Nata a Napoli, dopo la maturità classica ha frequentato l’Università di Napoli laureandosi con il massimo dei voti e la lode in lettere moderne con una tesi sperimentale in letteratura italiana. Nel frattempo ha intrapreso lo studio del canto a Roma. Ha svolto attività artistica nel coro del Teatro San Carlo di Napoli. Ha interpretato il Gloria di Vivaldi come contralto solista e il ruolo di protagonista nella Cenerentola di Rossini nelle produzioni estive del Teatro San Carlo di Napoli.
Nel 1998/1999 è protagonista nel Pulcinella al San Carlo, ruolo già interpretato all’Accademia Santa Cecilia di Roma.
Nel 1999 vince il concorso del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto A. Belli e debutta ne Le nozze di Figaro e in Dido and Aeneas. E’ Angelina nella Cenerentola a Savona, Imperia, La Spezia e Fermo.
Nel 2000 è Cherubino ne Le nozze di Figaro a Trieste e L’incoronazione di Poppea al Maggio Musicale Fiorentino e Germania; Angelina in Cenerentola. Vincitrice del Premio Viotti. E’ Rosina nel Barbiere di Siviglia a Savona. E’ Angelina con il M° Gelmetti a Siena.
Nel 2001 è a Roma con la Rondine e il Flauto Magico (M°. Gelmetti). Ha eseguito lo Stabat Mater con l’Accademia di S. Cecilia, il Cherubino delle Nozze di Figaro. E’Fidalma ne Il matrimonio segreto a Teramo. A Trapani ha debuttato nel Signor Bruschino.
Nel 2002 Cenerentola a Savona, Suor Angelica a Roma, La Traviata a Venezia, La principessa fedele a Palermo. In Francia ha eseguito una serie di concerti di musica barocca.
Nel 2003 Tancredi a Trieste, il Barbiere di Siviglia a Teramo, Orfeo all’inferno a Trieste e Francesca da Rimini a Roma.
Nel 2004 Orlando a Ravenna e Reggio Emilia, Le Comte Ory - Isolier a Bologna, Flauto magico a Roma, Francesca da Rimini a Macerata.
Nel 2005 è Dorabella in Così fan tutte al Teatro dell’Opera di Roma, a Jesi per Li finti filosofi, di nuovo all’Opera di Roma per Cherubino nelle Nozze di Figaro, ed a Brescia per L’incoronazione di Poppea.
Nel 2006 è Bersi nell’Andrea Chènier in Giappone e a Bologna; la Dama nel Flauto magico a Macerata;
Nel 2006 - 2007 è la Sacerdotessa nell'Aida, inaugurazione della stagione a Milano (Teatro alla Scala).
Nel 2007: Traviata (Flora), Così fan tutte (Despina), Geirg Trakl e La sorella Grete Rivelazioni e Declino all’Opera di Roma.
Nel 2008: Bianca ne La Rondine al Teatro La Fenice di Venezia; La virtù de’ strali d’amore di Pierfrancesco Cavalli (Leucippo/Clarindo) – Teatro Malibran, Venezia.
Nel 2009: Ifigenia in Aulide all’Opera di Roma; Demofoonte a Salisburgo, Parigi e Ravenna con il Maestro Muti; Manlio in Tito Manlio di Antonio Vivaldi a Ravenna; Prigionier superbo a Jesi.
Nel 2010: Juditha Triumphans in Corea; Don Giovanni (Elvira) a Messina; Juditha Triumphans a Macerata
Nel 2011: Così fan tutte (Despina) ad Ancona e Macerata; Gianni Schicchi (Lauretta) a Messina.
Nel 2012: Le nozze di Figaro - Ancona e Macerata.
Nel 2013: Le nozze di Figaro (Contessa) a Vicenza
Nel 2015: Andrea Chénier a Napoli