Peppe Vessicchio
Co-Direttore Artistico

Musicista, arrangiatore, direttore d’orchestra e personaggio televisivo italiano. È noto al grande pubblico per le sue presenze come direttore d'orchestra al Festival di Sanremo e come insegnante di musica e direttore d'orchestra nel programma televisivo di Maria De Filippi, “Amici”.

È socio dell’Associazione Trenta Ore per la Vita.

Come autore di canzoni ha scritto Ti lascio una canzone di Gino Paoli e Sogno di Andrea Bocelli; è stato curatore musicale di varie trasmissioni televisive, arrangiatore in dischi di Roberto Vecchioni, Andrea Bocelli, Elio e le Storie Tese, Syria, Zucchero, Lorella Cuccarini, Avion Travel, Ron, Biagio Antonacci, Ornella Vanoni, Fred Bongusto, i Baraonna, Tom Jobim, Ivana Spagna, Max Gazzè. È inoltre autore degli arrangiamenti e direttore dell'orchestra sinfonica composta da 40 elementi che ha suonato nelle canzoni del cd “La nostra canzone” della cantante Spagna e ha vinto due Festival di Sanremo da direttore d'orchestra (nel 2010 dirigendo la canzone Per tutte le volte che di Valerio Scanu e nel 2011 dirigendo la canzone Chiamami ancora amore di Roberto Vecchioni).

Ha diretto l'orchestra che ha suonato in onore di John Lennon.

Ha, inoltre, diretto al Teatro Smeraldo di Milano “Mario Biondi and Duke Orkestra”, serata da cui è stato registrato il cd I love you more, Live.

Ha diretto l'orchestra Il Sesto Armonico nel concerto per i 20 anni dell'Associazione “Trenta Ore per la Vita”, per la quale offre il suo sostegno in più ruoli.

Ordinamento: 2